“AgroKovar”
Adriatic New Neighbourhood Programme
INTERREG/CARDS-PHARE

Per l'area riservata allo staff di progetto Informest ha predisposto un canale protetto con Secure Sockets Layer realizzando così un'area riservata EXTRANET per la trasmissione di dati e scambio di documenti con un buon livello di sicurezza che risponde a standard che lo rendono indipendente dalla piattaforma su cui sono eseguiti sia il server che il client.







remember user name
Please set your browser able to accept cookies to enter the reserved area

hai dimenticato la password? clicca qui


Se accedendo all'area EXTRANET SSL appare la schermata Avviso di protezione è perchè il browser avverte che il server web ha presentato un certificato rilasciato da una CA non inclusa nell'elenco della CA riconosciute dal browser; cliccando su si accetta la situazione per la sessione in corso e si accede comunque all'area extranet SSL ma la prossima volta che si tenterà di accedere, riapparirà la schermata "Avviso di protezione".

Per ovviare a questo inconveniente, è necessario installare una tantum nel proprio browser il certificato di identità dell'Autorità di Certificazione (CA) INFORMEST.

Con questo certificato Informest garantisce che nessun altro sito Web può assumere l'identità del sito originale protetto. Naturalmente, come accade con i documenti cartacei, l'attendibilità del certificato è proporzionale al grado di fiducia riposta nell'organizzazione che lo ha rilasciato. La funzione di rilasciare i certificati è demandata alle Autorità di Certificazione (CA). Alcune CA sono riconosciute a livello mondiale (es. VerySign) e i loro certificati, che attestano l'identità dell'autorità di certificazione, sono già installati per default nei browser.

I client non hanno già a disposizione il certificato di identità della dell'autorità di certificazione INFORMEST nel proprio elenco delle fonti attendibili, ma sarà possibile importarlo, come illustrato più sotto.